Home > Tours > Scozia classica in italiano

Scozia classica in italiano – Tour in pullman

Ecco un meraviglioso itinerario creato su misura per voi con guida in italiano alla scoperta del luoghi piu’ suggestivi della Scozia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
da 820£
8 giorni/7 notti
Partenze garantite in lingua Italiana

ITINERARIO: Glasgow – Glamis – Aberdeen – Inverness – Loch Ness – Fort William – Isle of Skye – Glencoe – Loch Lomond – Edinburgh

Glasgow

Aberdeen

Lochness

Isle of Skye

Glencoe

Loch Lomond

Edinburgh

Il tour inizia con visita alla citta’ di Glasgow e al famoso Kelvingrove Art Gallery & Museum dove troverete una delle più importanti collezioni d’arte d’Europa.

Prima sosta a Glamis, uno dei castelli più belli della Scozia e residenza natale della Regina Madre Elizabeth Bowes-Lyon (madre dell’attuale Regina Elisabetta II) e della principessa Margaret d’Inghilterra.

Breve sosta fotografica a Stonehaven, un piccolo porto di pescatori, dove si possono ammirare le rovine del castello di Dunnottar che fu lo scenario del Macbeth di Zeffirelli.

Il terzo giorno del Tour in Scozia inizia con la visita di Aberdeen, la terza città della Scozia per grandezza famosa come la città di granito.

Prima tappa sarà il castello di Crathes, una fortezza del XVI secolo circondata da curati giardini. Nel salone del castello di Crathes è conservato il Corno di Leys, un gioiello d’avorio regalato da Robert Bruce ai Burnett, proprietari del castello fino al 1951.

Il tour prosegue attraverso la regione dello Speyside, famosa per la produzione del whisky; è prevista la visita di una distilleria, dove potrete scoprire il processo di distillazione e naturalmente degustare il tipico whisky scozzese.

Prossima fermata è la Cattedrale di Elgin, abbandonata da secoli dopo l’incendio del 1390 quando Alexander Stewart, figlio illegittimo del re Roberto II, distrusse l’intero borgo per vendicarsi.

Il quarto giorno il nostro tour è dedicato ad Inverness e al misterioso lago di Loch Ness. E’ prevista una breve crociera con la Jacobite Cruises per esplorare il lago e ricercare il suo leggendario abitante!

Visita al castello di Urquhart, proprietà del National Trust. Le rovine, situate in magnifica posizione panoramica, si affacciano sulle sponde del Loch Ness.

Si procede in direzione di Fort Augustus, ridente e pittoresca cittadina, un tempo presidio governativo.  Visita al Clansman Centre, dove attraverso un ritorno al passato si potranno approfondire gli aspetti tradizionali della vita nelle Highlands. Il quinto giorno è prevista un’escursione all’isola di Skye. Visita completa dell’isola, immersi in una natura dai panorami sconfinati fino a raggiungere il castello di Eilean Donan, uno dei simboli più fotografati al mondo. Da lì si prosegue per Portree, il maggior centro abitato dell’isola di Skye, con le sue caratteristiche case colorate che affacciano sul porto. Ultima sosta a Fort William, villaggio di pescatori situato ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna.

Il sesto giorno si attraversa l’enorme desertica vallata del Glencoe, teatro del massacro del 1692 durante il quale fu sterminato il clan dei MacDonald ad opera del clan dei Campbell.

Si prosegue verso Inveraray con visita del castello costruito nel XVIII secolo per conto del Duca di Argyll, capo clan dei Campbell. Proseguendo verso Edimburgo si resterà incantanti dai paesaggi mozzafiato del Loch Lomond, secondo lago scozzese dopo il Loch Ness.

L’ultima giornata è dedicata alla visita di Edimburgo. Dopo la prima colazione la giornata inizia con la visita al Castello che prepotente si erge a dominio della città dai suoi 120 metri di altezza.

Conclusione del viaggio con trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Isola di Skye - SCOZIA CLASSICA

Partenze garantite: Aprile: 25 Giugno: 26 Luglio: 3, 10, 17, 24, 31 Agosto: 7, 14, 21, 28

26 Giugno, 28 Agosto 3,10,17,24 Luglio 31 Luglio, 7,14,21 Agosto
Camera doppia 810£ 860£ 940£
Camera singola 990£ 1020£ 1120£

Incluso nel prezzo:

  • 7 notti in alberghi 3*** in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione: le cene del primo e dell’ ultimo giorno a Glasgow e a Edinburgo sono libere.
  • Prima colazione scozzese in hotel dal giorno 2 al giorno 8
  • 5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6 (cena a 3 portate in hotel)
  • Pullman per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 7 secondo il programma
  • Transfer dall’aeroporto di Glasgow in hotel a Glasgow il primo giorno del tour con pullman/taxi privato
  • Transfer dall’hotel di Edinburgo in aeroporto a Edinburgo l’ultimo giorno del tour con pullman/taxi privato – senza assistenza
  • Accoglienza in italiano all’arrivo in aeroporto a Glasgow
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour secondo il programma fino al giorno 7
  • Visite e ingressi inclusi: Glamis Castle, Crathes Castle, Whisky Distillery, Elgin Cathedral, Urquhart Castle e crociera sul Loch Ness, Clansman Centre, Traghetto Armadale – Mallaig (Isola di Skye), Inveraray Castle, Edinburgh Castle. Sosta fotografica al castello di Dunnottar e al castello di Eilean Donan.

Holidays Empire Uk ltd. Company registration N. 09063975 ~ Tower Bridge Business Centre 46-48 East Smithfield, E1W 1AW